lunedì 31 dicembre 2007

La Nutrizione Cellulare


Perchè la Nutrizione Cellulare?

L’evidenza della correlazione tra dieta, salute e comportamento è orami accettata da tutti.
Le attuali aspettative di vita sono notevolmente aumentate rispetto a quelle di 50 anni fa ma, ciò nonostante, l’incidenza di malattie cardiovascolari, artrite, pressione elevata e cancro ancora colpiscono indistintamente anche i più giovani.

Molte di queste malattie hanno una causa comune: una dieta deficitaria di importanti nutrienti. I ricercatori suggeriscono che una dieta contenente proteine, carboidrati, grassi, vitamine minerali e tracce di metalli possono essere di aiuto se sono affiancate ad un sistema immunitario che ha una soglia difensiva elevata.
Sostanzialmente più elevata è la soglia di difesa del sistema immunitario, maggiore è la protezione dalle infezioni e migliore è lo stato di salute.
Se ci si alimenta con cibi ricchi di nutrienti protettivi, si può rafforzare il sistema immunitario al punto da essere poco soggetti alle varie forme di malattie, poco esposti alla tosse e al cancro ed essere quasi immuni da raffreddore e virus.
Nonostante ci si alimenti bene si è ugualmente svantaggiati perché, negli anni, i contenuti nutrizionali nei cibi sono stati compromessi non solo dall’eccessivo sfruttamento dei suoli, dalle moderne produzioni, trasporto, immagazzinamento/refrigerazione e metodi di lavorazione ma anche dalla enorme quantità di sostanze chimiche e artificiali che sono aggiunte agli alimenti per allungare la loro durata sullo scaffale e per migliorarne il sapore e l’apparenza.
Questa è la ragione per cui sempre più spesso le autorità sanitarie raccomandano l’uso di vitamine e supplementi minerali come pure la conoscenza delle erbe botaniche Cinesi ed Indiane ritenute efficacia agenti per la detossicazione del corpo dai dannosi rifiuti cellulari.
L’utilizzo del Succo di Noni rappresenta una semplice soluzione per integrare la dieta quotidiana con nutrienti, minerali e tracce di metalli che lavorano armoniosamente assieme per il miglioramento dei vari sistemi corporei.
La conoscenza di questi rimedi botanici è stata tramandata per secoli, di generazione in generazione, offrendoci la possibilità di utilizzare applicazioni medicinali molto efficienti della Morinda Citrifolia.
Per comprendere la nutrizione cellulare noi dobbiamo innanzitutto sapere che il corpo umano contiene circa 80-100 miliardi di cellule che sono le basi per la sua vita.
Queste microscopiche cellule prosperano grazie alla continua assunzione di nutrienti, sostanze chimiche, enzimi e proteine che ne permettono la crescita, riparazione e la loro sostituzione.
Se queste cellule sono nutrite in modo appropriato sono sostituite da cellule altrettanto forti e in salute e il nostro corpo conseguentemente ne beneficerà.
Affinché questo possa accadere in maniera efficace noi abbiamo bisogno di introdurre, ogni giorno, nel nostro corpo sette gruppi bilanciati di cibi.
Proteine – Se il nostro organismo non assume un quantitativo sufficiente di proteine esso si deteriora.
Carboidrati – Questa è la fonte di energia preferita per alimentare il metabolismo cellulare.
Grassi– Rappresentano una fonte concentrata di energia per il cervello e per la dieta.
Vitamine– Assieme agli enzimi, sono di grande aiuto; sono assorbite nell’arco di 5 ore e devono essere assunte quotidianamente.
Minerali – Calcio, ferro ecc. Sono importanti per le nostre ossa e per il sangue.
Tracce di elementi – Preservano ainytegrità strutturale efunzionale delcorpo e ..(omissis)

Fibbre – Sebbene non siano considerate un nutriente hanno un ruolo fondamentale per la pulizia del nostro sistema digestivo intestinale.
Se aggiungiamo a questi componenti una adeguata quantità di acqua avremo una completa dieta bilanciata.
Più del 90% delle diete sono compromesse a causa di zuccheri troppo raffinati, oppure assenti, depletate da ogni nutriente che hanno come effetto a lungo termine delle malattie o disturbi legati alla dieta quali elevati livelli di colesterolo e pressione elevata, attacchi cardaci, ictus e cancro. Sebbene ogni anno si pendano ingenti somme di denaro per nuovi trattamenti, quelli rimangono sempre le odierne malattie killer che hanno le loro radici affondate nella nutrizione.
Il fatto che in Cina, dove l’uso di erbe è molto comune, l’incidenza degli attacchi cardiaci e cancro sia inferiore a quello dei paesi occidentali è risaputo e confermaquanto precedentemente affermato.
Il Succo di Noni è la maggiore scoperta nell’area della micronutrizione - in particolare per gli aminoacidi e per i fattori botanici- che rigenera e rivitalizza l’attività cellulare e ripristinano la salute corporea partendo dall’interno.
I Succo di Noni esplica questa attività attraverso i seguenti processi vitali:
a. Pulizia
b. Assorbimento
c. Rigenerazione

a. Nutritione Cellulare - Pulizia
Il moderno stile di vita sottopone i nostri organi e ghiandole ad un tremendo sforzo tossico. Lo stomaco è perpetuamente riempito con cibi denaturati consumati in combinazioni incompatibili.
Il fegato è messo sotto sforzo e si gonfia nello sforzo di spezzare le massicce quantità di proteine animali e grassi come pure le medicine, tossine e veleni.
Il pancreas si gonfia sino a misure anomale per effetto della continua richiesta di enzimi digestivi da parte dei cibi che non ne contengono.
I villi e i micro villi intestinali del basso intestino si spezzano e si intasano; il colon raccoglie sostanze simil-collose che avvelenano il flusso sanguigno.
Chiunque sfida consistentemente le leggi naturali sarà affetto, in ultima analisi, da malattie croniche o subirà ripercussioni peggiori.
Non c’è medicina, non c’è chirurgia o rimedio che possa salvarci dalla auto-intossicazione a cui noi stessi si condanniamo.
La moderna medicina può aiutarci a vivere più a lungo rispetto ai nostri antenati ma non meglio!
Il numero di persone 40 enni e 50 enni sono esposti a problemi che possono provocare attacchi cardiaci, cancro e ictus, è in continuo aumento.
A meno che noi non evitiamo delle diete inadeguate, il nostro flusso sanguigno egli altri tessuti sono obbligati ad accumulare tossine e, gradualmente, perdono la loro funzionalità e vitalità.
Se noi non ci liberiamo di queste tossine lo stato di intossicazione si consolida stabilmente e tende a sfociare sotto forma di diarrea, acne, pustole, foruncoli, attacchi di fegato, sudorazione odorosa, cattivo odore corporeo, alito cattivo e così via e sino a condurci ad uno stato degenerativo e a condizioni fatali.
Una delle differenze sostanziali tra il Succo di Noni e gli altri integratori alimentari è che gli integratori raramente sono sufficienti.
Il fatto di consumare del cibo di qualità e di integrarlo con integratori nutrizionali non sarà di alcun aiuto al nostro corpo se il nostro sistema intestinale non è in grado di digerire ed assorbire ciò che noi mangiamo perchè, prima di far ciò, esso deve essere energicamente ripulito!

B. Nutritione Cellulare - Asorbimento
Il piccolo intestino ha certe caratteristiche destinate a massimizzare la sua capacità di assorbimento; la più ovvia è le lunghezza. L’intestino ha una lunghezza di circa 6 metri è avvolto su se stesso a spirale ed è relegato nella cavità addominale. La superficie interna del tubo intestinale, che ha un diametro di circa 3,8 cm ha una forma di “fisarmonica” allo scopo di accrescere ulteriormente la superficie di assorbimento.
Uno studio ravvicinato ci rivela che se il piccolo intestino fosse stato un semplice tubo, avrebbe avuto una superficie di circa 4 metri quadri quando, grazie alla sua particolare conformazione, lo sviluppo totale della sua superficie è di oltre 250 metri quadri superiore ad un campo da tennis!
Durante il processo digestivo le molecole del cibo che sono state spezzate scivolano sui micro villi e sono attaccate da vari enzimi sino a che non sono abbastanza piccole per passare attraverso le cellule dei villi per raggiungere il flusso sanguigno. La trasformazione ovvero lo smembramento del cibo inizia nella bocca ad opera degli enzimi contenuti nella saliva e continua lungo il tratto digestivo sino a d arrivare al piccolo intestino dove avviene gran parte della digestione d assorbimento delle molecole nutrienti. In ogni caso gran parte delle sostanze nutrienti non arriva al flusso sanguigno perchè I nostri villi sono continuamente distrutti dai Sali, dagli zuccheri, dai grassi, dai prodotti chimici, dal fumo di tabacco, dall’alcool, dalle sostanze medicinali e dall’inquinamento. Anche lo stress è in grado di diminuire l’efficienza del sistema digestivo impedendo la secrezione delle corrette quantità di acidi ed enzimi che hanno lo scopo di demolire le particelle di cibo. Il termine scientifico per definire questa conseguente distruzione dei villi è “menomazione energetica” che significa semplicemente che i villi si rompono e non sono più efficienti per l’ottimale assorbimento nutrizionale.

C. Nutritione Cellulare – Rigenerazione
La natura, nella sua grande saggezza è stata previdente perchè ha previsto un meccanismo di continua sostituzione dei villi ma, in conseguenza del nostro stile di vita e di diete inadeguate la sostituzione dei villi danneggiati e inattivi è spesso insufficiente. Purtroppo si innesca un meccanismo a spirale per cui i nuovi villi destinati alla sostituzione non sono che l’ombra dei predecessori. Grazie all’aiuto del Succo di Noni noi abbiamo la possibilità di arrestare la progressione negativa delle cellule e di invertire il processo degenerativo per ricostruire la superficie intestinale con villi efficienti in grado di costruire una grande ed efficiente area di assorbimento dei nutrienti Il Succo di Noni è un alimento completo di Prima Classe in grado di fornire il corpo di tutto ciò di cui ha necessità per la sua salute e vitalità. Il contenuto calorico del Succo è molto basso e ha un elevato contenuto nutriceutico che lo rende un efficace mezzo per perdita di peso, per il programma di mantenimento ed è, nel contempo, conveniente e di facile uso. La sua formulazione naturale consiste di tutti gli aminoacidi e nutrienti in un perfetto equilibrio per promuovere e salvaguardare la nostra salute. Il Succo di Noni può contare sulle conoscenze botaniche accumulate in 6000 anni di storia e contiene le sostanze che aiutano il nostro corpo a detossificare le cellule in modo che anche le più piccole tra esse possano ricevere adeguato nutrimento. Tutto ciò permette la crescita e la riparazione cellulare con la migliore efficienza oggi possibile offrendoci il benessere e la possibilità di meglio prevenire e contrastare le malattie. Una volta che il nostro corpo inizia a ripulirsi dalle tossine esso ha possibilità di assorbire meglio le sostanze nutrienti

La dieta comparata al Succo di Noni
(Dieta /succo di Noni)
Eccesso di cibi lavorati / Contiene nutrienti pronti per essere assorbiti
Denutrizione delle cellule corporee / Nutrizione delle cellule
Riduce i livelli di energia/ Incrementa i livelli di energia
Degenera le cellule / Rigenera i villi intestinali
Non contrasta le malattie / Ripulisce il corpo dalle tossine

Nonostante noi viviamo in un ambiente pieno di tossine ed inquinanti, il nostro corpo è geneticamente predisposto per cercare la via verso la guarigione.

Questa sua attitudine alla “automedicazione” è evidente con i raffreddori, la febbre, il gonfiore, rotture e altre condizioni.
Ci sono infiniti esempi che confermano la naturale tendenza del corpo verso l’autoguarigione ameno che le interferenze che noi stessi creiamo non siano troppo grandi e gravi.
La maggior parte delle diete generalmente non funzionano perchè quando noi depriviamo il nostro corpo di nutrienti essenziali, il nostro metabolismo rallenta e noi diventiamo affamati e irritabili.

Per perdere peso noi abbiamo bisogno di eliminare il grasso dal nostro cibo e assorbire un migliore nutrimento.
Poiché il grasso occupa più spazio rispetto ai muscoli, chi inizia ad utilizzare il Succo di Noni può notare la perdita di circonferenza vita e un rapido cambiamento del corpo.
Il Succo di Noni non è altro che un prodotto vegetale, un cibo puro,un integratore nutrizionale che fornisce al corpo i micronutrienti e i fattori botanici dei quali esso ha necessità per funzionare efficientemente ogni giorno senza alcun pericolo di sovradosaggio.

Il Succo di Noni aiuta a tenere in controllo e normalizzare l’appetito, di perdere o guadagnare peso, migliora l’aspetto della nostra pelle e innalza i nostri livelli di energia.
Se utilizzato con frequenza giornaliera il Noni ci permetterà di sentirci magnificamente di godere maggiormente del cibo che amiamo.
La rigenerazione dei villi intestinali, operata dal Succo di Noni, permette una migliore nutrizione a livello cellulare.

Informazioni utili
Per tutti quelli che non hanno mai provato il Succo di Noni ma che desiderano beneficiare dei notevoli miglioramenti alla salute che esso è in grado di apportare, qui di seguito ci sono delle utili informazioni da tenere bene a mente quando si inizia l’assunzione. Solo voi potete dare la migliore assistenza al vostro corpo e questo è il migliore sistema per liberare efficacemente il corpo dalle tossine.

􀁺 Il primo giorno di assunzione è semplice perchè non succede nulla. Il corpo ha necessità di almeno 24 ore per iniziare a detossificarsi e immettere le tossine nel flusso sanguigno per la loro eliminazione.
􀁺 Molte persone si sentono bene il giorno in cui iniziano ad assumere il Succo di Noni tuttavia, il secondo e terzo giorno possono iniziare a comparire delle difficoltà per chi lo assume per la prima volta. Man mano che il flusso sanguigno si carica delle tossine liberate dalle cellule corporee, voi potreste sentirvi un po’ affaticati, rigidi, con la testa leggera, talvolta si presenta un po’ di nausea e malessere. Questi sintomi descritti non sono dovuti a delle deficienze nutrizionali ma alla comune abitudine di magiare qualcosa per “tirarsi su”. Nel momento in cui si ingerisce qualcosa, il cibo segnala al corpo di rallentare la detossificazione per iniziare la digestione e il metabolismo. E’ molto importante non interrompere il ciclo iniziato altrimenti il corpo dovrà nuovamente iniziare il processo di detossicazione quando voi riprenderete l’assunzione. Il fatto che vi sentiate male durante i primi tre giorni significa che il corpo sta espellendo tossine dai tessuti e meglio(questo è il modo in Cui la natura provvede a liberare i tessuti corporei dalle tossine) e ciò sta a indicare che il ciclo sta progredendo positivamente. Potrebbe accadere che voi siate in quel raro gruppo del 5% di persone che si sentono bene come non mai! E’ importante avere la pazienza e sapere attendere . Il successo nel miglioramento della salute dipende dalla corretta comprensione di questo importante punto ovvero capire che il proprio corpo sta utilizzando le sue energie principali per un importante lavoro interno!

Fattori di rischio per la salute
􀁺 Il 90% delle persone sottoposte ad una dieta normale/regolare soffre di arteriosclerosi che è una malattia associata all’indurimento (sclerosi) delle arterie Questa malattia progressiva delle arterie è causata da un eccesso di colesterolo, dal diabete oppure dalla pressione alta e dallo stress ed è quella che più di altre conduce ad attacchi cardiaci, ictus, e a casi di cancro correlato alla dieta.
􀁺 Il Numero di bambini con asma è duplicato negli ultimi tre anni. Si prevede che la situazione che possa peggiorare in conseguenza del progressivo inquinamento dell’aria, della presenza di polvere sottili, di acari della polvere, del fumo passivo, per la esposizione ai gas di scarico delle auto e a causa dei conservanti largamente utilizzati dall’industria alimentare.
􀁺 Spesso la frutta e la verdura che noi mangiamo è sottoposta a trattamenti per dare ad esse il colore che noi riteniamo più gradevole e che è nelle nostre aspettative. Frutta e verdura sono solo due tra migliaia di alimenti sottoposti a miscelazione, miglioramento dell’aroma, trattamenti, irrorazioni con conservanti, inceratura, nebulizzazione di oli fungicidi, pesticidi, erbicidi o altre sostanze che rallentano il marciume oppure sono manipolati in funzione del miglior sapore e per una più lunga durata sugli scaffali
􀁺 Il miglioramento dell’aroma implica l’utilizzo e l’aggiunta di circa 2000 sostanze chimiche che sono utilizzate per rimpiazzare l’aroma perso durante il processo di lavorazione del prodotto. La colorazione dei prodotti significa l’utilizzo uno tra 80 diversi coloranti chimici molti dei quali contengono tossine.
􀁺 Il pane fresco cotto al forno può contenere sino a 16 sostanze chimiche per mantenerlo di colore bianco e fresco più a lungo.

Ricordiamoci che:
a) Se noi mangiamo in modo errato nessun medico, ci potrà curare
b) Se noi mangiamo correttamente non avremo necessità di alcun medico
c) Quando il “mi alzo e vado” diventa “mi alzavo e andavo” è il momento di cambiare stile di vita
d) Il nostro stato di salute dipende da ciò che mangiamo e da ciò che noi evitiamo